[Gfoss] Open-Office e sistemi GIS

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Dom 9 Dic 2007 09:23:07 CET

On Sat, Dec 08, 2007 at 08:55:56PM +0100, Andrea P. wrote:

> SQLite e' un prodotto differente.
>
> Esso si rivolge a piccoli applicativi , ove non ci si preoccupa troppo della portabilita'.
>
> SQLite e' lento perche' tratta tutto come stringhe (numeri compresi), questo casua anche una maggiore occupazione di spazio.
> Questo lo porta anche ad avere una sintassi leggermente differente dallo standard.

Perdonami ma non penso proprio che un db compatto java-based possa
risultare piu' veloce. Sul fatto che usando OOo venga spontaneo
utilizzare l'engine interno di OOo non ci sono dubbi, ma se ben ricordo
il quesito originale era su un oggetto non java-locked e basta farsi
un giro su google per rendersi conto che la maggioranza usa
shape e sqlite come equivalente del famigerato 'personal db' di
arc-coso. Stiamo sempre parlando di db leggeri, compatti e
trasportabili, non di efficienza.

--
Francesco P. Lovergine