[Gfoss] contributi a wikipedia / era: Gauss-Boaga su Wikipedia -

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Lun 3 Dic 2007 20:20:37 CET

stacco il messaggio dal thread sui codici che si è aperto nel
frattempo per concentrarmi sul discorso contributi a wikipedia.

a) PG, credo che questa attività sarebbe utile e importante, dato che
wikipedia è un riferimento sempre più condiviso.

b) nel momento in cui parli di "strutturato" mi vengono in mente varie cose

- già in passato se ne un po' discusso (che io sappia l'ultima volta
verso metà ottobre).
se la cosa si ripresenta può essere indicativo del fatto che è utile
parlare dalla discussione alla verifica di qualche ipotesi di lavoro.

- come GFOSS.it abbiamo un contatto aperto con wikimedia italia
(Edoardo M). questo ci può aiutare magari ad approcciare la questione
in modo meno estemporaneo ? (Edo ?)

- su una sezione geomatica per wikipedia, mi aspetterei che anche
OSGEO possa essere interessata (o che comunque sarebbe utile valutare
se lo è...nei mille rivoli di comunicazione: non lo so)....oppure:
fare sinergia con il discorso OSGEO educational di cui si scriveva un
paio di settimane fa...

detto questo,

ho messo una proposta per un gruppo di lavoro su
http://wiki.gfoss.it/index.php/Gruppi_di_lavoro

se ci sono persone interessate a prendere in mano la cosa in questo
periodo, li prego di inserire note/osservazioni in quella sede.

c) a prescindere dalla possibilità di creare dei contenuti
strutturati/coordinati [...se no che wikipedia sarebbe...;-0 ]...

...sarebbe comunque interessante avere una qualche "misura" di
eventuali contributi legati alla comunità GFOSS su wikipedia, per cui
invito chi poi procedesse indipendentemente ad aggiornare/creare
pagine a farlo come utente riconoscibile (e magari a farcelo sapere,
come Niccolò)

un saluto!

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org