[Gfoss] Portale Cartografico Nazionale e ArcIMS

andybandy aborruso at tin.it
Tue Aug 28 12:33:57 CEST 2007

Ciao Pietro,
sono d'accordo con te, il PCN è molto poco amichevole verso l'esterno. E'
semplice caricare nella loro interfaccia cartografica dati esterni, ma è
"complicato" caricare i loro dati nelle proprie applicazioni e/o
visualizzazioni.

Riguardo alla necessità di registrarsi riportavo soltanto ciò che avevo
letto (ma non provato, sorry).

Una domanda: ma lo "ArcIMS OGC WMS 1.0 Connector" consentirebbe di accedere
ai layer del pcn tramite un client esterno? Se non ho capito male è qualcosa
che si installa lato server, e quindi potrebbe essere non installato sui
server pcn. Mi sbaglio?

In conclusione, penso che si possa provare a scrivere a quelli del PCN per
sollecitare una maggiore "interoperabilità". Non è detto che la cosa non
venga presa bene e risolta in pochi minuti.

Saluti,