[Gfoss] QGIS - georeferencer

Luca Mandolesi mandoluca at gmail.com
Wed Aug 15 15:03:44 CEST 2007

I raster di cui parlo sono della CTR 5000 della Regione
Emilia-Romagna. Se apro l'immagine con photoshop viene visualizzata
rettangolare, ma disegnandoci un pixel, questo risulta quadrato; su
QGIS l'imagine è caricata come un quadrato.
Cmq, se ho ben capito, non è necessario settare il pixel aspect ratio
prima di georeferenziare e che  il raster che ho sottomano è solo un
caso particolare.

Domandone: per georeferenziare quale opensource mi consigliereste e su
quale dei tanti tutorial in rete è meglio studiare?