[Gfoss] QGIS - georeferencer

Pietro Blu Giandonato p.giandonato at gmail.com
Tue Aug 14 23:40:06 CEST 2007

Un pixel aspect ratio di 0,5 farebbe pensare a un raster con pixel
"rettangolari" con un lato doppio dell'altro. Se fosse stato di 1,0 pixel
quadrato.
Comunque, per accertare la cosa prova a zoomare su un'immagine raster fino a
vedere un singolo pixel e capire se è davvero rettangolare o meno.
Nel caso lo fosse non ci sarebbero grossi problemi. Per la
georeferenziazione ti sarà sufficiente leggere le coordinate al centro del
pixel come al solito.
Facci sapere,
PB

Il 14/08/07, mando <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Aprendo dei RASTER già georeferenziati ho notato che hanno il fattore
> pixel
> aspect ratio settata a 0,500. E' un dato importante per preparare nuovi
> raster da georeferenziare?

Pietro Blu Giandonato
     email: p.giandonato a gmail.com
     web: http://digilander.libero.it/blugis/