[Gfoss] Gfoss Digest, Vol 17, Issue 57

Salvator*eL*arosa s_larosa at libero.it
Tue Nov 28 15:00:51 CET 2006

Lorenzo Perone-2 wrote:

> Se io ad esempio volessi visualizzare un indirizzo (contenuto in un campo
> testuale) dovrei prima fare una query sql tipo like '%mazzini%12%' poi
> caricare il tema e vedere se ho delle features. Non è un po' lungo?

Allora, se ho ben capito, tu hai una tabella in Postgis in cui ci sono
memorizzati degli indirizzi
e ad ogni indirizzo è associata una geometry, giusto?
Se è così, in qgis una volta cliccato su "Add a POstGIS layer" poi su
connetti, ti apparirà tutta la lista dei layer presenti nel tuo
db(ovviasmente quelli con geom)
doppio clic sul layer ed potrai fare la tua SELECT in query builder........
Se non sono stato chiaro fammi sapere...
Ciao