[Gfoss] installazione postgre/postgis su ubuntu 6.10 tramite apt

Buggy Pine buggy.pine at gmail.com
Thu Nov 2 14:24:24 CET 2006

> /ciao Ruggero,
> ho provato a seguire le tuo istruzioni (avevo già installato postgis tramite apt):
> ho creato il db geotemplate
> ho digitato l'istruzione createlang plpgsql geotemplate
> ma quando vado ad eseguire psql -d geotemplate -f lwpostgis.sql
>
> ricevo il seguente messaggio: lwpostgis.sql: No such file or directory

non so dove l'apt-get metta il file, credo in qualche sotto-directory di /usr/,
per scoprirlofai un find tipo:

find /usr/ -name lwpostgis.sql

che ti dovrebbe dare

/usr/share/lwpostgis.sql (o altro percorso)

psql -d geotemplate -f /usr/share/lwpostgis.sql

> Allora ho provato ad entrare in psql, connettermi a geotemplate e poi digitare:
>
> -d geotemplate -f lwpostgis.sql
>
> -d geotemplate -f spatial_ref_sys.sql

è giusto come facevi prima, solo che devi dare il percorso completo
per raggiungere il file.

Ciao
Ruggero