[Gfoss] Incrementare la domanda di free GIS della P.A.?

Stefano Costa steko at iosa.it
Thu Nov 2 11:49:06 CET 2006

Il giorno gio, 02/11/2006 alle 11.12 +0100, Lorenzo Becchi ha scritto:

> Chi può dire in buona fede che usa solo e soltanto 100% GFOSS? Anche
> solo per alcune bislacche licenza (vedi ECW) sarebbe una promessa
> infondata. io non giurerei nemmeno per ominiverdi... voi? che senso
> avrebbe a questo punto certificare ditte che usano "un po' " di GFOSS?
> io uso un 35%, tu il 27% ?

Penso che "supportare" non possa e non debba limitarsi all'utilizzo di
software libero.

Prendendo spunto dalla recente iniziativa per QuantumGIS, direi anzi che
la cosa fondamentale è supportare lo sviluppo. Questo mi pare
validissimo per tutti coloro che a vario titolo utilizzano questo
software in ambito di produzione, ossia per lavorare.

Può quindi essere definito un "Supporter" chi dà:
* codice
* documentazione
* chi finanzia una delle due cose

Che ne dite? Sono troppo bolscevico?