[Gfoss] priorita'

Davide Caviglia (GRASS) davide.c at gisweb.it
Fri Mar 24 10:03:42 CET 2006

...ho amato GRASS dal primo momento... soprattutto perchè lavoro con
robaccia autodesk da un decennio. Però la digitalizzazione con v.digit è
un'incubo per chi arriva da lì...

per venire alla domanda su cosa autocad ha di più, spero temporaneamente
ed escludendo la roba inutile.

1) una miriade di snap
2) facilità assoluta di navigazione della mappa durante la
digitalizzazione (con zoom e pan)
3) la trasparenza dei comandi (molti comandi rimangono attivi anche se ti
sposti)
4) la flessibilità della gestione dei livelli e la libertà di creare e
cancellare oggetti

insomma molte cose, tante forse molte inutili, ma per questo sarebbe bello
che p.e. v.digit andasse in quella direzione (maggiore semplicità e
flessibilità d'uso) e poi ci siamo,.. via autocad, autodesk e finalmente
il DWG....