[Gfoss] client WFS

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Mar 21 15:54:14 CET 2006

> a me non va (su Konq) la reference map, che rimane bianca.

Problemi di trasparenze. C'è ancora da capire se è un limite del
Browser o no. Questi cambiamenti non sono ancora ufficiali e non so
quando lo saranno.
Non sono molti gli utenti che usano Konqueror e ancora meno sono gli
sviluppatori...   :-)

> Non ho capito come (se) funzionano le proiezioni.

Il WFS risponde sempre con la proiezione delle geometrie che rende.
In mapserver non c'è l'obbligo di mettere la proiezione nel mapfile.
Quindi se si vuol essere sicuri che i punti appaiano nel punto giusto
si forza il valore della proiezione della mappa di sfondo. Il ka-map
si incarica di paragonare i due valori e se non sono identici si
incarica di fare la riproiezione al volo (proj gestite da PHP, è
abbastanza veloce).

non sarebbe difficile richiedere forzatamente la proiezione nel
mapfile ma non è una priorità e per adesso si mette a mano.

> Saluti.
> pc

ciao