[Gfoss] : QGIS_Grass su windows

Simone Bizzi simone.bizzi at email.it
Thu Mar 9 13:32:50 CET 2006

Ciao a tutti,

avrei bisogno di alcune informazioni. Per un progetto che sto portando
avanti sto utilizzando Qgis_grass di Radim perché nel tentativo di
diffondere grass il più possibile e condividere questo strumento con le
persone con cui lavoro avevo bisogno di lavorare su windows.. Per quel
poco che ho fatto finora funziona bene però per elaborazioni più
complesse meglio la versione grass cygwin anch'essa di facile
installazione, poi per visualizzare i risultati e semplici elaborazioni
il qgis_grass di radim è perfetto! Utilizzando entrambe le installazioni
e grazie al nuovo installer windows di Postgresql devo dire che anche i
più scettici del software libero all'interno del mio gruppo di lavoro si
stanno ricredendo. Domanda:

Ho bisogno di aprire molte .ecw. Qgis normale me le apre. Qgis_grass di
radim no perchè le gdal non sono configurate per aprirle , Per cui non
posso importarle in grass se non convertendole in tiff aumentando di
almeno 10 volte la dimensione del file e avendo molte foto aeree la cosa
è quasi infattibile. Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Grazie
Simone

 Sponsor:
 Ricevi picture SMS per il tuo cellulare da Jamba!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=4847&d=9-3