[Gfoss] installazione e aggioranmenti

Gianluca Gasperini gianluca.gasperini at gmail.com
Wed Mar 1 10:20:40 CET 2006

Salve a tutti,

sono alle prime armi con le installazioni sel sistema debian GIS e ho
trovato qualche difficoltà
vorrei installare qgis 0.7.4 su una Debian 3.1 sarge con kernel 2.6 ma
l'ultima volta volta che ho tentato di istallare qgis per qualche
motivo mi è stato chiesto di disinstallare kde.

Non riesco, per un motivo che non capisco, a far funzionare i
repository di Debian GIS
deb http://pkg-grass.alioth.debian.org/debian-gis DISTRIBUTION main
non-free contrib
 deb-src http://pkg-grass.alioth.debian.org/debian-gis DISTRIBUTION
main non-free contrib
In DISTRIBUTION cosa devo mettere per installare Qgis 0.7.4 PostgreSQL
8.1 tutte le librerie aggirnate e l'ultima versione disponibile di
GRASS
Posso aggiornare tutto il sistema con queste repository?
posso farlo con Synaptic oppure devo farlo da linea di comando con
apt-get avento qualche accorgimento?

Grazie mille per la disponibilità
e scusate la banalità della domanda ma non essendo esperto non riesco
da solo a capire perchè non funziona
Gianluca

--
Gianluca Gasperini