[Gfoss] Progetto mapstorer - aggiornamento

alessandro pasotti ale.pas at tiscali.it
Fri Jul 21 12:22:53 CEST 2006

Ciao a tutti,

Ho appena parlato con i maintainer di mapstorer, che mi hanno comunicato il
loro interesse nelle modifiche proposte, inoltre mi ha detto che sono già a
buon punto con

* importazione (parsing) di mapfile esistenti
* mapfile combine (non ho capito bene cosa faccia)

quindi, settimana prossima procederanno con i test e probabilmente con il
merge del layer di astrazione DB che abbiamo implementato.

All'inizio di agosto dovremmo quindi avere una versione 0.7 con (spero) il
nostro supporto agli altri database integrato.

Dobbiamo ancora discutere in dettaglio quali nuove feature possano essere
considerate di interesse generale, ma credo che sicuramente ci saranno:
* un backup/restore facilitato del db
* la conversione SHAPEFILE -> POSTGIS
* le icone e altri aspetti "cosmetici"
* la protezione di alcuni layer o altre sezioni del mapfile
* miglioramenti al sistema di help (tooltip, link al manuale ecc.)

Per ora è escluso un rewrite completo di mapstorer (ci vorrebbe, ma è troppo
oneroso, forse dopo la 1.0 lo si potrà affrontare).

Spero di non abusare di questa lista, se ne conoscete un'altra più appropriata
per discutere di queste cose, ditemelo.

Ci risentiamo all'inizio di agosto.
--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"