[Gfoss] modifiche

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Tue Jan 3 20:16:45 CET 2006

> di
> usare.
>
> Anche Internet Explorer e' "libero" di essere utilizzato, ma non di
> essere modificato o distribuito!

Anche Skype e' "libero" di essere usato, ma non di essere analizzato
> ne' modificato (per l'integrazione con altri sistemi VoIP).
> Anche i dati pubblicati da alcuni portali delle pubbliche amministrazioni
> italiane sono liberi di essere "visti", usando software che non si
> e' liberi di condividere con i propri amici.

infatti non vogliamo mica "modificare", "analizzare", "distribuire" o
"condividere" il programma con cui Google ha creato gmaps! Comunque non sono
un crociato dell'OS come alcuni di voi, in ambito accademico e scientifico
spesso i soldi ce li mettono le aziende...

> E' un semplice strumento che sta pesando significativamente
> sull'evoluzione
> bandire
>
> Be', questo dipende dalle motivazioni che ci sono dietro al fare
> il portale. Non l'ho fatto io, quindi non mi permetto di bandire
> nulla, ma mi pare di capire di non essere l'unico ad essere stanco
> delle pubblicita' nei canali di comunicazione.
> TV, strade, radio, piazze ne sono gia' sature, perche' sporcare anche
> la rete ?

che pubblicità?
Ma poi, la rete non vive di ads e banner? Quindi è già sporca...

> Anche per questo motivo, che il mondo dei GIS non è soltanto
>
> Il dubbio non e' sull'acronimo, ma sullo scopo del portale.
> Neanche a me piace l'acronimo, ma per motivi opposti.

cioè?

> Voglio dire: limitiamo il portale e l'iniziativa alla sola sfera del
>
> +1 per me (direi alla sfera del software *libero*)

-1 per me, nel senso che includerei anche altre cose come già detto prima.

-C

--
Cristiano Giovando
Institute for Geoinformatics