[Gfoss] pmapper editing di punti

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Dec 26 14:57:23 CET 2006

 >praticamente se digito echo "<p>Sql = '$sql'"; mi da
 >
 >Sql = "
 >
 >e basta...nessun errore...vuoto...e questo lo fa con tutte le
variabili della pagina.
 >l'error_log di php non riporta nulla.

ohhh, vedi,
mi sembrava che qualcosa non tornasse (prima non avevo letto tutto il
tuo codice).

se tu dentro la funzione DB_addPoint inserisci
-------------------------------------
echo "<p>Sql = '$sql'</p>";
-------------------------------------
nel punto giusto, dovresti per lo meno ricevere:
-------------------------------------
Sql = 'INSERT INTO liguri(the_geom,nome,datazione,funzione,quota)
VALUES(... qualcosa ...) '
-------------------------------------

io lo metterei dopo che la stringa $sql è stata definita e non fuori
dalla funzione DB_addPoint, tipo:
-------------------------------------
// CONNECT TO DB AND RUN QUERY
     $the_geom = "GeomFromText('POINT($x_geo $y_geo)',26591)";
     $sql = "INSERT INTO liguri(the_geom,nome,datazione,funzione,quota)
             VALUES($the_geom,
                    $nome,
                    $datazione,
                    $funzione,
                    $quota)";
     //error_log ($sql);

     echo "<p>Sql = '$sql'</p>";

     $dbh = dbConnect($dsn);
     $result = $dbh->query($sql);
-------------------------------------

il fatto che non dia nessun errore, mi puzza alquanto.
non so come sia settato il tuo PHP.ini ma direi che sembra un po'
conservativo, il che non guasta, tranne quando si fa debugging.

prova ad aggiungere in cima al tuo digitizedlg.phtml il comando
error_reporting (E_ALL)
-------------------------------------
<?php
require_once("incphp/digitize.php");
require_once("incphp/common.php");
require_once("incphp/globals.php");

error_reporting (E_ALL);

Toglierai il comando error_reporting (E_ALL) una volta che lo script
funziona.

vediamo cosa dice adesso
se non dice nulla, il diavolo si è impossessato del tuo computer e
non possiamo più farci niente.
Forse hai una debian...

ciao
Lorenzo