[Gfoss] pmapper editing di punti

strk strk at keybit.net
Mon Dec 25 19:33:45 CET 2006

On Mon, Dec 25, 2006 at 07:30:23PM +0100, kassandraxxx a libero.it wrote:
> grazie a tutti per le risposte:)
> ho visto che e' già stato linkato il file zip cosi se qualcuno ha voglia di metterci un po le mani mi potete aiutare a risolvere il problema:)
>
> la parte che manda i dati al DB nel file digitize.php è questa
>

>     // CONNECT TO DB AND RUN QUERY
>     $the_geom = "GeomFromText('POINT($x_geo $y_geo)',26591)";
>     $sql = "INSERT INTO liguri(the_geom,nome,datazione,funzione,quota)
>             VALUES($the_geom,
>                    $nome,
>                    '$datazione',
>                    '$funzione',
> [...]

Se usi le virgolette doppie ("), postgres considera la stringa
in esse contenuta come un identificatore, e nel tuo caso come
nome di campo. Non credo che the_geom contenga le virgolette
doppie, forse $nome oppure $quota ?
Il messaggio di errore non specifica quale sia il 'field' che
non trova ?

--strk;