[Gfoss] Help per provare un WFS

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Fri Aug 18 15:35:26 CEST 2006

Ciao a tutti,

sto configurando il mio MapServer per funzionare come server WFS
e mi pare di essere a buon punto, ma non ho un client WFS con cui
fare le prove.

Ho provato prima OpenLayers che sembrava semplicissimo, ma la
demo WFS inclusa da' un errore e mi pare che non funzioni neanche
quella live dal sito.

Stavo mettendo mano a ka-map, ma leggo nel wiki "WFS (POINT)
client", questo significa che non supporta le LINE ?

Qualcuno mi puo' illuminare o aiutare?

Il WFS ha questo URL:

  http://paros.rigacci.org/cgi-bin/mapserv?map=/var/www/maps/strade_wfs.map&

La feature si chiama "strade" e ritorna circa 3.8 Mb di XML.

Ho provato le due seguenti request e pare che funzionino bene
(la seconda restituisce un bel popo' di roba):

 SERVICE=WFS&VERSION=1.0.0&REQUEST=getcapabilities
 SERVICE=WFS&VERSION=1.0.0&REQUEST=GetFeature&TYPENAME=strade

Per testarle ho fatto:

  wget ${URL}${REQUEST}

--
Niccolo Rigacci