[Gfoss] Re: [GRASS-Italia] petizione popolare

Stefano Costa stefano.costa at iosa.it
Tue Dec 20 11:41:01 CET 2005

Scrive Paolo Cavallini <cavallini at faunalia.it>:

> Gli organizzatori non me ne vogliano, ma lancio una petizione popolare fra
> gli
> utenti GRASS, chiedendo che:
> - il sito del convegno abbia un'aspetto migliore (attualmente mancano quasi
> tutte le pagine, e la grafica e', diciamo, scarna)
> - sia rimossa la dizione "Gli autori possono inviare gli abstracts, in
> formato
> RTF o MS Word", ed in particolare il riferimento a MS Word
> D'altro lato, credo che le forze per dare una mano a fare qualcosa di meglio
> ci siano, anche in questa lista (o no?).
> [...]

Per il sito si potrebbe pensare a un wiki (modificabile solo da utenti
registrati) in modo che l'aggiornamento delle pagine sia garantito con una
frequenza maggiore, fermo restando che gli organizzatori sono gli unici
responsabili del meeting. Ovviamente mettere su un wiki richiede che qualcuno
(una persona) lo gestisca sul lato server, e quindi non è banale. Forse
potrebbe essere conveniente che negli anni il sito rimanesse sempre lo stesso,
conservando anche traccia di quanto avvenuto in passato. Penso che la cosa
migliore sia discuterne qui in ML.

Riguardo a Word... credo che OpenDocument sia più adatto. Esiste sempre il PDF,
tra l'altro.

--
Stefano Costa

Visita il mio sito http://www.iosa.it - Software Open Source per l'Archeologia