[Gfoss] petizione popolare

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Tue Dec 20 14:06:53 CET 2005

On Tue, Dec 20, 2005 at 01:36:40PM +0100, luca orlandini wrote:
> Paolo,
> sono d' accordo con te, per migliorare l'aspetto grafico del sito del
> covegno di GRASS, se il comitato Organizzatore è d' accordo, potrei
> buttar giù
> qualcosa.

Per ora mi sembra sia un primo annuncio e, la pagina in OpenOffice
convertita in HTML ci puo' stare.
Sicuramente avranno bisogno di qualcosa in piu' come la sottomissione
dei paper.
Io suggerirei di dare un occhio a
http://myreview.lri.fr

> sia rimossa la dizione "Gli autori possono inviare gli abstracts, in
> formato RTF o MS Word", ed in particolare il riferimento a MS Word.
>
> ...giustamente se si parla di potenzialità che uno* strumento free
> software-open source *quale GRASS può offrire.
> Visto che OpenOffice è uno* strumento open source *multipiattaforma e
> liberamente scaricabile dalla rete, perchè prediligere il formato
> proprietario Microsoft *.doc, sarebbe più inerente con l'evento
> richiedere il formato *.sxw ( Open Office ) o *.txt.

mah ... a quel punto parlerei anche di OpenDocument.
Piuttosto, perche' non andare sui classici?
Intendo sottomossione del paper in postscript o pdf, e invio di quelli
accettati in latex.
Capisco pero' che, per ora, si chiede del abstract.