[Archeologia] CIDOC-CRM

Matteo Lorenzini matteo.lorenzini a gmail.com
Ven 6 Giu 2008 15:51:09 CEST

Presto fatto...diciamo che in linea di massima per gestire o implementare un
ontologia, aggiungendo cosi assiomi,istanze etc è + che sufficiente PROTEGE'
(come ho fatto vedere a PD) che si scarica dal sito omonimo. Il tool di cui
avevo parlato a Genova e al quale ti riferisci lo si può scricare dal
seguente link:

http://www.epoch-net.org/index.php?option=com_content&task=view&id=216&Itemid=332

MAD è un plug in per firefox e nel link sono indicate tutte le istruzioni
per il funzionamento e l'installazione.
Se nella lista ci fosse qualcuno che "segue" il discorso semantica etc posso
mettere a disposizione un bel pò di dispense e magari qualche ontologia già
pronta in campo archeologico...cosi facciamo girare anche un pò di
informazioni...fatemi sapere...

Ciauz ciauz

Matteo