[Opendata] bozza documento Bologna

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Ven 6 Maggio 2011 12:25:21 CEST

Il 05/06/2011 12:12 PM, a.furieri a lqt.it ha scritto:
> salve a tutti,
>
> passate le vacanze di Pasqua, Primo Maggio etc
> finalmente siamo in grado di fare circolare la
> prima bozza "quasi definitiva" che riassume i
> contenuti emersi dall'incontro di Bologna del
> 13 aprile.
>
> potete scaricare la bozza dalle seguenti URL:
> http://www.gaia-gis.it/rousseau-v3.odt
> http://www.gaia-gis.it/rousseau-v3.pdf
> ovviamente sono gradite correzioni, puntualizzazioni,
> chiarimenti, messe a punto e qualsiasi altro tipo di
> suggerimento, integrazione e/o obiezione concettuale.

Dato che le mie precedenti osservazioni sono entrate nel documento,
passo a questione di forma e estetica:

Userei la carta intestata gfoss ed un carattere diverso.
Quantomeno un po' di colore "non guasta"
So di essere noioso ma cercherei di impaginare in modo che le prime due
pagine siano in una sola.

Piccolo errore di battitura
http://www.opendefinition.otg => http://www.opendefinition.org
(sbagliato il nome dell'estensione)

ANNESSO "B"
I vari titoli
es:
"Dati vettoriali (geometrie: eventualmente con attributi informativi
associati)"
Li cambierei con questa forma,tenendo l'allineamento a sinistra
Dati vettoriali [bold]
(geometrie: eventualmente con attributi informativi associati) [italic]

Anche il "Linee guida per ... ...", lo cambierei cosi'
Linee guida per la pubblicazione
download dei dati grezzi (=raw data):

> p.s.: se fosse possibile arrivare in tempi brevi
> ad una versione finale che trovi il consenso
> congiunto di GFOSS.it, Regione Emilia Romagna e
> CSI Piemonte, poi possiamo passare direttamente
> alla fase di raccolta delle adesioni cercando di
> coinvolgere ulteriori soggetti sia tra gli Enti
> che tra le Associazioni (i candidati non mancano ...)

Prima partiamo meglio e'

Apriamo anche un corrispettivo web dove i visitatori possono "firmare" ?