<div dir="ltr">Ciao Giuliano, la sparo grossa al volo, così chi mi corregge ci da soluzione... ; ).  Immagino che i due canvas avranno come nome dell'oggetto canvas1 e canvas2 e ognuno lancerà i suoi segnali catturabili e su ognuno si potrà fare le operazioni indipendentemente dall'altro. Penso poi a dizionari globali per la classe che gestiscono i valori dell'uno o dell'altro canvas. "Appiccicare un canvas" ad una interfaccia utente è piuttosto semplice e non ho capito se lo hai già fatto in passato.<div>
Collegarci i cari signals/slot o i vari on_pushButton_pressed non dovrebbe farci impazzire.</div><div><br></div><div>Io cmq proporrei di iniziare a trasformare in "visivo" l'esempio che hai messo nei pdf, così focalizziamo la procedura e vediamo di trasformala nel flusso per l'interfaccia grafica.</div>
<div><br></div><div>Se vuoi possiamo traslare la discussione in privato, fare una prova di fusione tra il tuo codice e una interfaccia che disegno io e poi riappaiamo per discuterne con tutti. Almeno ci togliamo il dente e vediamo quanto riusciamo ad andare avanti con le nostre forze.</div>
<div>Fa sapere.</div><div>Ciao</div><div>Luca</div><div><br></div><div><br></div><div><br></div></div>