<div dir="ltr"><br><div class="gmail_quote"><div><div class="h5">
>>> E' possibile pensare anche ad un georeferenziatore di<br>
>>> vettoriali?<br>
>><br>
>> Luca, c'è già: se guardi le ultime slide della mia presentazione<br>
>> troverai tre modalità (che alla base sono una sola): -<br>
>> collimazione ad 1 punto: semplice traslazione - collimazione a 2<br>
>> punti: rototraslazione - collimazione ad N punti:<br>
>> rotoscalatraslazione (brutta neolocuzione inventata al<br>
>> momento:-(<br>
><br>
> a maggior chiarimento: nelle slide vedi una collimazione analogica,<br>
> cioè selezioni a video le coppie di punti che devono coincidere;<br>
><br>
> probabilmente questo non risolve il tuo problema perchè se ti danno<br>
> un progetto DXF in coordinate locali, che so 0,0, e devi<br>
> collocarlo in uno spazio Epsg3003 con coordinate del tipo<br>
> 15xxxxx.00, 45xxxxx.00, diventa difficile fare tutto a video, forse<br>
> è preferibile una modalità di selezione a video dei punti e poi<br>
> finestra di dialogo dove immettere da tastiera le nuove<br>
> coordinate;</div><div class="h5"><br></div><div class="h5">Eggià, il problema è esattamente questo!</div><div class="h5"><br></div></div>>Vedo tre strade possibili:<br>>* modello a doppia finestra, del tipo dell'attuale georef raster<br>
>(potrebbe essere un'estensione dello stesso)</div><div class="gmail_quote"><br></div><div class="gmail_quote">Esatto Paolo, intendevo proprio una cosa simile, che in grass c'è già. Diciamo che un georeferenziatore per layer vettoriali con un funzionamento simile a quello dei raster sarebbe ottimo e veramente user friendly!</div>
<div class="gmail_quote"><br></div><div class="gmail_quote">Ciao</div><div class="gmail_quote">Luca</div><br></div>