<html>
<head>
<meta content="text/html; charset=UTF-8" http-equiv="Content-Type">
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">
Salve a tutti, volevo condividere un problema che ho risolto
recentemente su Sextante in GvSIG.<br>
Succedeva che, utilizzando Sextante, ad un certo punto non
apparivano più le finestre quando facevo doppio click su un modulo.
Nessun messaggio di errore evidente. Non era dunque più possibile
accedere ai moduli, neanche usando il tasto destro su una delle voci
e selezionando "Avvia" dal menù.<br>
Il problema è nello storico di Sextante, un file che si trova nella
cartella utente (e.g. in Windows7
C:\Utenti\<nomeutente>\sextante che si chiama
"sextante.history" e che viene letto all'avvio dei moduli. Se questo
storico contiene errori, il modulo non si avvia. L'errore viene
documentato nel file "sextante.log" ma non viene visualizzato in
GvSIG. Per ripristinare l'avvio bisogna cancellare il contenuto del
file "sextante.history". <br>
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno che sta avendo lo stesso
problema.<br>
Auguri di buone feste a tutti.<br>
Francesco Pirotti<br>
<br>
<div class="moz-signature">-- <br>
<font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="-3">
**************************************************<br>
<b>Francesco Pirotti</b> <br>
Dep. TESAF <br>
CIRGEO – Interdepartmental Research Center on Cartography
Photogrammetry <br>
Remote Sensing and G.I.S. <br>
University of Padova <br>
Web: <a
href="http://www.cirgeo.unipd.it/cirgeo/francescopirotti.htm">http://www.cirgeo.unipd.it/cirgeo/francescopirotti.htm</a>
<br>
Email: <a href="mailto:francesco.pirotti@unipd.it">francesco.pirotti@unipd.it</a>
<br>
Work Phone: +39 049 827 2710 <br>
Work Cell.: +39 392 395 2067<br>
**************************************************
</font> <br>
</div>
</body>
</html>