[Gfoss] VirtualKNN in SpatiaLite 5

pigreco pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 19 Apr 2021 21:37:29 CEST

a.furieri wrote
> [...]
> SpatiaLite lo si ottiene usando l'approccio classicissimo
> lasciando perdere il KNN :-D
>
> SELECT a.pk as fid, Min(ST_Distance(a.geom, zz.geom)) AS distance,
> zz.pk as pk_punti
> FROM strade_palermo as a, inc2k18Palermo as zz
> WHERE a.pk IN (
>        SELECT rowid
>        FROM SpatialIndex
>        WHERE f_table_name = 'strade_palermo' AND search_frame = zz.geom)
> GROUP by zz.pk;
>
> chiude con un tempo superstellare di 0.409 secondi
> (si, avete letto bene: meno di mezzo secondo)

Altra sorpresona,
anche da me รจ velocissimo ma genera dati senza senso.

Per verificare graficamente ho generato questa tabella

CREATE TABLE wow AS
SELECT a.pk as fid, Min(ST_Distance(a.geom, zz.geom)) AS distance,zz.pk as
pk_punti,
 st_shortestline (a.geom, zz.geom) as geom
[...]

ma visualizzandola in QGIS, ecco cosa scopro:
<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/t395773/SPKNN.png>

MENTRE  sono corretti i risultati del VirtualKNN

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
--