[Gfoss] Ortofoto AGEA 2021-2023

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 6 Apr 2021 14:28:18 CEST

E' vero. Avevo avuto anche io notizia di questa scelta.
Aggiungo inoltre che la strategia di trattare separatamente con ogni
regione, piuttosto che con il CPSG (che rappresentandole tutte e 20 aveva
un peso specifico maggiore), portava un ulteriore vantaggio che era quello
di produrre fotogrammi per uso ortofoto di tipo "tematico" piuttosto che
fotogrammi per uso "restituzione cartgorafica" che ovviamente copriva anche
le OFC perche' nel piu' ci sta anche il meno.
Ma con dei fotogrammi con qualita' cartografica ci si poeva fare anche
restituzione di cartografica CTR etc...

La precedente mandata del 2016 , produsse fotogrammi a qualita'
cartografica.
In quelle del 2019 a quello che ne so io la qualita' e' tematica.
O almeno cosi' ho sentito dire, visto che i capitolati non sono noti.
:)

.. magari mi sbaglio ...

Pero' i primi riscontri delle OFC che ho potuto vedere non erano un
granche' convincenti.
Sull'infrarosso si vedeva a occhi nudo (gioco di parole).

:)