[Gfoss] Editor metadati INSPIRE v2.0

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 21 Ott 2020 12:14:32 CEST

Io no,

ma se non mi sbaglio , lo stesso RNDT ha tra i suoi compiti il conferimento
delle schede di metadato a Inspire.

https://geodati.gov.it/geoportale/inspire

>In tale ambito, pertanto, il RNDT, catalogo nazionale dei metadati,
costituisce parte integrante dell'
*infrastruttura nazionale per l'informazione territoriale e del *
*>monitoraggio ambientale*, istituita, in Italia, con il D. Lgs. 32/2010
<https://geodati.gov.it/geoportale/decreto-recepimento-direttiva-inspire>,
norma di recepimento della Direttiva INSPIRE.

Per cui forse potresti provare a rivolgerti a RNDT stesso chiedendogli come
fanno a convertire dal loro formato RNDT al profilo ISO19115 INSPIRE

Magari se usano un software specifico e lo rilasciassero con licenza floss
non sarebbe male.

A.