[Gfoss] Problemi ad installare QGIS su ubuntu 20.04

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 6 Ott 2020 14:02:06 CEST

Io ho avuto problemi simili com Elementary OS 5 basato su ubuntu 18.04
Alla fine ho risolto in 2 step

0) purge di tutti i pacchetti da aptitude
1) aggiunta repository ubuntugis-unstable [0] e installazione di QGIS da lì
(installa la 3.4)
2) aggiunta repository https://qgis.org/ubuntugis-ltr e installazione QGIS

Lo stesso non mi riusciva con la 3.14 però

Ciao

Amedeo

[0] https://launchpad.net/~ubuntugis/+archive/ubuntu/ubuntugis-unstable