[Gfoss] Campagna "Vogliamo i dati COVID-19 liberi"

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Lun 9 Nov 2020 08:46:29 CET

Andrea, sì qirl repository (creato sempre grazie alle richieste degli
utenti) pubblica i dati ufficiali sui contagi....

...è un po' che non seguo ma a quanto ho capito i 21 indicatori calcolati
da ISS per catalogare le regioni arancioni o rosse si basano anche su sltri
dati come ilnum di giorni tra dintomi e diagnosi, la percentuale di
contatti tracciati, la saturazione dei posti letto e il famigerato indice
RT che non è semplice da calcolare...
...ecco se si prendono decisioni data-driven il percorso deve essere
verificabile per cui si chiede di pubblicare tutti i dati e le formule
utilizzate.

Amefad