[Gfoss] OFF TOPIC - Lettera di Saverio Mecca sulle piattaforme di videoconferenza e collaborazione a distanza

casper-rw suburbanstudio a runbox.com
Mer 6 Maggio 2020 12:30:01 CEST

Queste istanze però dovrebbero essere indirizzate al MIUR  :-)

Attualmente milioni di ragazzi e migliaia di scuole lavorano, su
richiesta del MIUR
su queste piattaforme:
https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_google-education.html

tutt*  a partire dai 3 anni-dall'asilo - hanno un account gmail - family
per accedere ai servizi delle scuole (altrimenti non possono fare la
didattica ).

Guardate invece quello che succede in Francia , ad esempio :

http://apps.education.fr/

altro che Risorgimento Digitale !!!