[Gfoss] GDAL per windows con driver ecw

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mer 29 Gen 2020 15:39:09 CET

> Confesso la mia ignoranza.
> Non li conosco..
> Se mi mandi il comando lo provo a usare.

Come prima cosa installati docker.

Poi... questo e' script bash che uso per lanciare il docker gdal con un
qualunque comando gdal (nota che se non hai il container installato, ti si
autoinstalla al primo tentativo, quindi ci mettera' un pochino):

#! /bin/bash
CMD="cd /workspace; exec $@"
CURRENT=`pwd`
docker run -v $CURRENT:/workspace --user $(id -u):$(id -g) --rm -it
klokantech/gdal /bin/bash -c "$CMD"

Dovrai convertirlo in un bat windows, ma mi sa che in questo potresti
essere piu' esperto di me.
Nota che la cartella corrente verra' montata come workspace dentro al
container e quindi ti funzionera' con percorsi relativi "da li in poi". :-)

Ipotizzando di avere chiamato il tuo script precedente lanzamelegdal, ti
bastera' lanciare

lanzamelegdal gdal_translate -of GTiff -co "TILED=YES" -co COMPRESS=JPEG
-co PHOTOMETRIC=YCBCR input.ecw output.tiff

E' una menata la prima volta impostarlo, ma ora lo trovo il modo piu'
veloce per avere un set funzionante di gdal all'interno di un ambiente
sporcato da compilazione ( tutta colpa di Fury nel mio caso:-D ).

Spero di essere stato abbastanza chiaro,
ciao,
Andrea