[Gfoss] Geocoding circa 3000 indirizzi ITA

aborruso aborruso a gmail.com
Lun 17 Feb 2020 11:05:21 CET

Ciao Nino,
anche per colpa mia stiamo andando off topic, questa è una mailing list
gfoss.

Farei un loop per rigo nel linguaggio che preferisci, utilizzando le API che
reputi più utili al tuo caso, ma in "pienezza"; senza passare da plugin o
altro.

Tutte rispondono con un file strutturato (di solito JSON o XML) e quindi
alla peggio dovrai alla fine fare il merge degli output delle 3000
richieste.

Se devi farlo per aree dove ti risulta una buona copertura di civici
OpenStreetMap, io trovo comode le API di opencage:
https://opencagedata.com/api

Saluti

-----
Andrea Borruso