[Gfoss] Geocoding circa 3000 indirizzi ITA

nformica ninofor60 a gmail.com
Lun 17 Feb 2020 10:55:32 CET

Ciao Andrea,

ho provato ad usare il geocoding di Google con i fogli di Google drive è il
componente "geocoding" di Awesome Table, quindi senza API key. E appunto mi
permette il geocode di circa 900 indirizzi al giorno.

Ho provato anche questo geocoder (con la mia API key):
https://github.com/geocoder-php/Geocoder
e anche lui si blocca.

Ho provato ad usare anche il servizio Nominatim di OSM, ma facendo dei test
(indirizzo + n° civico) ho dovuto costatare che purtroppo è meno preciso di
Googlr.

Ma onestamente non sapevo di questo credito di 300 $ al mese di Google !!
Dopo averlo attivato (il credito), si può usare anche con il geocoding di
Awesome Table , oppure con cos' altro?
Avendo i 3000 indirizzi in un CSV, tu cosa mi consigli ?

Saluti
Nino

--
Sent from: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/