[Gfoss] Geoportale nazionale la sospensione dei servizi WMS prelude alla chiusura?

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 12 Feb 2020 09:44:31 CET

Ciao
Il giorno mer 12 feb 2020 alle ore 09:38 Marco Spaziani <
spaziani.marco a gmail.com> ha scritto:

> ...non ho parole ...opendata ...amministrazione digitale
> ....amministrazione trasparente ....condivisione dei dati ambientali
> ....bla bla bla bla.
>
> Lascerei perdere le geremiadi per concentrarsi su azioni utili, che
posasno essere portate avanti anche dall'associazione GFOSS.it come
soggetto aggregatore della community.
Un problema al server, anche di più giorni può capitare a chiunque.. ma se
noi ci lamentiamo tra di noi o su facebook l'utilità del servizio non
arriverà mai agli orecchi di chi vota il bilancio.
Chi c'era nel 2010 ha seguito la creazione del Geoportale, abbiamo fatto
presente alcuni errori di impostazione e la scarsa apertura, Oggi il
dominus di allora non c'è più e può essere un vantaggio, sempre che si
riesca a capire chi son ogli interlocutori.

Scrivete e fate scrivere, io metterei in copia anche
NCP.Inspire a minambiente.it indirizzo che si trova in questa pagina
https://inspire.ec.europa.eu/contact-points/57734

Amedeo