[Gfoss] Geodati edificato Italia

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Mar 11 Feb 2020 11:56:14 CET

Ciao Madi, ciao tutti,
occhio al concetto di "Edificio" ... che non è univoco.
Questo in OSM a Bologna NON è un edificio ma una "Unità volumetrica" [1]:
https://www.openstreetmap.org/way/148845069

Questo, sempre in OSM ma a Ferrara, NON è un edificio ma un "Cassone
edilizio" [2]

Entrambi sono stati importati dal DBTR di Regione Emilia-Romagna.

[1]
http://geoportale.regione.emilia-romagna.it/it/catalogo/dati-cartografici/cartografia-di-base/database-topografico-regionale/immobili/edificato/unita-volumetrica-dbtr-uvl_gpg
[2]
http://geoportale.regione.emilia-romagna.it/it/catalogo/dati-cartografici/cartografia-di-base/database-topografico-regionale/immobili/edificato/cassone-edilizio-dbtr-fab_gpg