[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 176, Numero 6

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 11 Feb 2020 08:51:26 CET

Ciao,
a proposito del caricamento dei civici su OSM.
Ricordo che qualche anno fa' (2014) l'allora dirigente del servizio SITA
fece un accordo con una associazione che coordinava l'attivita' su OSM in
Italia (credo fosse wikimedia o qualche nome del genere).
Il problema infatti era che la licenza con cui i dati venivano resi
disponibili da RT nel suo scarico era incompatibile con OSM.

Per risolvere, il dirigente fece un accordo con tale associazione per cui
l'associazione riceveva molti dei dati di RT,
strade, CIVICI, ed altri e proprio allo scopo di caricarli su OSM.

ecco la segnalazione dell'accordo:

http://geoblog.regione.toscana.it/-/siglato-l-accordo-tra-regione-toscana-e-wikimedia-italia-24-09-2014-

Non ho mai saputo se poi tal associazione effettuo' effettivamente il
suddetto caricamento su OSM.
Boh.

Saluti,
Andrea.