[Gfoss] Geodati edificato Italia

Iacopo iacopo a controgeografie.net
Lun 10 Feb 2020 21:36:04 CET

esso di aver spedito una risposta solo in privato. Ci riprovo, magari
fa comodo anche ad altri.

Non so per cosa ti servano i dati, ma un dato interessante sulla
quantità di edificato appoggiata sui suoli italiani la mette a
disposizione ISPRA con il grado di imprmeabilizzazione:

http://groupware.sinanet.isprambiente.it/uso-copertura-e-consumo-di-suolo/library/copertura-del-suolo/imperviousness

Qui (http://www.postmetropoli.it/atlante/) invece ci sono una serie di
elaborazioni a partire da dati, non tutti pubblici per la verità. Per
ogni studio però viene elencata la sedie di fonti.
Se i dati servono per uno studio generalista, magari è una fonte che
può aiutare.

Saluti

Iacopo