[Gfoss]   QGIS held broken packages

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Mar 4 Feb 2020 14:51:31 CET

Controlla i repository.

Quello di Ubuntu o Ubuntu-ltr non necessitano più del repository ubuntugis.

In passato mi è successa una roba simile ma ripulendo i repository ho sistemato la faccenda.

Eng. Roberto Marzocchi, PhD
GIS Project Coordinator
Gter srl (Unige spin-off)
Via Ruffini 9R - 16128 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-0899150 - mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline

Please consider the environment before printing this email!

---- On mar, 04 feb 2020 09:27:59 +0100 info a massimilianomoraca.it wrote ----

Buongiorno a tutti,
ieri ho provato ad usare gdal2tiles in ufficio sul mio pc con Ubuntu 18.04
ma nonostante avessi già installato GDAL, una volta creato l'ambiente di
sviluppo per Python con venv, continuavo a leggere da terminale che
libreria era assente.
Un mio collega si è offerto di aiutarmi e lì è successo il macello. Ha
disinstallato brutalmente GDAL che si è portato appresso anche QGIS;
*sources.list* non è stato toccato. A Napoli si dice "Và p'aiut e truov
sgarrup"(chiedi aiuto e ti ritrovi un danno).
Ho necessità di reinstallare QGIS ma tutte le volte che ci provo con `sudo
apt-get install qgis qgis-plugin-grass` ottengo questo:

Some packages could not be installed. This may mean that you have
> requested an impossible situation or if you are using the unstable
> distribution that some required packages have not yet been created
> or been moved out of Incoming.
> The following information may help to resolve the situation:
> The following packages have unmet dependencies:
> python3-qgis : Depends: libqgis-analysis3.4.15 but it is not going to be
> installed
> qgis : Depends: gdal-abi-2-2-3
> Depends: libqgis-analysis3.4.15 but it is not going to be installed
> Depends: libqgis-app3.4.15 but it is not going to be installed
> [...]

Mi sembra chiaro che alcuni pacchetti mancano ma prima di procedere al
ripristino manuale di ogni singolo pacchetto avete consigli da darmi su
metodi più veloci?

*ing.Massimiliano Moraca*
*Analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni GIS e WebGIS*
*P.IVA*: 08700081212
*CELL*: 333 59 49 583 (*lun - ven 9.00 - 18.00*)
*WEB*: www.massimilianomoraca.it
* Attività svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013, art.1*