[Gfoss] Avviare un progettp OS

Massimiliano Moraca info a massimilianomoraca.it
Gio 10 Dic 2020 09:03:12 CET

Buongiorno a tutti,
stavo pensando da un po' di avviare un progetto OS ed in particolare vorrei
condividere un wrapper di OpenLayers che ho sviluppato e che mi ha
consentito di ridurre di molto le righe di codice utili a costruire una
webmap.

I miei dubbi su come fare una cosa del genere sono tanti e probabilmente
derivano dal fatto che sono un ingegnere per l'ambiente ed il territorio
prestato al mondo dello sviluppo(ma solo GIS), per cui magari potrebbero
sembrarvi delle banalità i miei dubbi.

Ho un account su GitHub, quindi userei questo strumento per diffondere il
progetto.
1. esistono linee guida per la diffusione di un progetto OS?
2. questione licenze: avete indicazioni particolari?
3. se qualcuno domani volesse contribuire allo sviluppo io dovrei fare
qualcosa per permetterglielo o è tutto automatizzato una volta che imposto
il progetto come *Pubblico*?

*ing.Massimiliano Moraca*
*Analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni GIS e WebGIS*
*P.IVA*: 08700081212
*CELL*: 333 59 49 583 (*lun - ven 9.00 - 18.00*)
*WEB*: www.massimilianomoraca.it
* Attività svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013, art.1*