[Gfoss] Problemi installazione libreria rgdal ubuntu 20.04

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 1 Dic 2020 12:48:25 CET

On Tue, 1 Dec 2020 at 00:38, marta galluzzi <galluzzi.mar a gmail.com> wrote:

> Grazie per la risposta.

ciao Marta,

> [...]
> Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire
> che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta
> usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti
> non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.
> Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:
>
> I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
>  r-cran-rgdal : Dipende: r-api-3.5
>                 Dipende: r-cran-sp (>= 1.1-0) ma non sta per essere
> installato
> E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati

sudo apt-get install r-cran-rgdal r-cran-sp

dovrebbe risolvere il problema.

Vedo che hai aggiunto tanti repository esterni, stai attenta che
avendone tanti si possono creare problemi di dipendenze, cerca sempre
di utilizzarne il meno possibile

--
ciao
Luca