[Gfoss] Immuni

Mar 28 Apr 2020 20:02:20 CEST

Sto seguendo la vicenda da un po' e direi che il riassunto è abbastanza
preciso.

Unico appunto: il progetto dp3t non è svizzero ma coinvolge molti stati
europei (comprese un paio di università italiane), lo standard relativo è
stato già adottato da diversi paesi (ieri anche la Germania, cambiando idea
completamente) e Google & Apple hanno detto che si sono basati su di esso
per sviluppare la loro soluzione nativa.

Pareva che anche l'Italia dovesse usare d3pt poi non si è capito più niente.

A voler pensare bene e con le fette di prosciutto sugli occhi potrei dire
che stanno aspettando che Google & Apple presentino la loro soluzione che
dovrebbe arrivare in questi giorni.

Ciao,

Stefano