[Gfoss] Amaro 1.8...Isola, Bella! (ragionamenti sul social distancing...non off-topic)

Iacopo iacopo a controgeografie.net
Dom 19 Apr 2020 17:13:09 CEST

Giusto per curiosità: anni fa per lavoro ho calcolato la superficie
Toscana tolte le superfici non fruibili (che però lo sono dal punto di
vista di potenziali artificializzazioni, per capirci anche i boschi
sono stati tolti). Il totale fa 7.657.178.704 in metri quadri, ma se la
distanza minima è di 1,8 metri allora ne servono circa 10 quadrati a
testa. Così possiamo ospitare solo 752 milioni e mezzo di persone. Non
5 miliardi, ma non male. Il problema è non farli avvicinare oltre il
fatidico metro e 80 centrimetri.

È domenica e siamo chiusi in casa da oltre un mese.

Saluti

iacopo