[Gfoss] laboratorio di tecnologie libere per l'archeologia e i beni culturali

piergio pierpiggi a gmail.com
Mer 15 Apr 2020 22:51:22 CEST

Ciao a tutte/i (e scusate il crossposting),

viste le difficoltà del momento, ho riorganizzato il laboratorio di
archeologia che terrò all'Università di Verona a partire da domani fino
a metà maggio, così da renderlo facilmente fruibile online.

Sarà un laboratorio di risorse libere per l'archeologia e i beni
culturali tenuto con me da alcuni relatori a noi noti (che ringrazio
calorosamente per avere accettato il mio invito).

Dato che parleremo di risorse libere le lezioni saranno ad accesso
libero. Basterà collegarsi alla stanza zoom del laboratorio (tramite
browser) all'orario di lezione per assistervi (chiedo l'iscrizione alla
piattaforma moodle solo agli studenti che intendono svolgere le attività
previste per accedere alla prova finale e all'accreditamento CFU).

La pagina con il programma e tutte le indicazioni per accedere alle
lezioni è questa:
<http://www.dcuci.univr.it/?ent=oi&codiceCs=N22&codins=4S008827&cs=340&discr=&discrCd=&lang=it>

Laboratorio di archeologia classica - tecnologie libere per
l'archeologia e i beni culturali
<http://www.dcuci.univr.it/?ent=oi&codiceCs=N22&codins=4S008827&cs=340&discr=&discrCd=&lang=it>

In particolare vi segnalo le lezioni di Silvia Franceschi del 27 aprile
e di Alessandro Sarretta dell'11 maggio. Con Matteo Zaffonato faremo
invece alcune attività su OSM e wikidata per un gruppo ristretto di
studenti.

Divulgate pure a chiunque pensate possa essere interessata/o,

vi aspetto!

Piergiovanna