[Gfoss] Webinar su OpenStreetMap e il suo possibile uso durante l'emergenza coronavirus

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Dom 5 Apr 2020 17:53:35 CEST

Il dom 5 apr 2020, 15:33 Alessandro Sarretta <alessandro.sarretta a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao,

Ciao Alessandro, scusa ma ero su altri problemi, oltretutto mi spiace farti
lavorare anche di domenica😁

On 05/04/20 12:20, Giuliano Curti wrote:

> vorrei fosse chiaro che i dati non sono _IN_ uMap. Ci sono delle mappe
> create con uMap che visualizzano info su attività che effettuano
> consegne a domicilio.
>
> I dati di cui stiamo parlando e che si sta chiedendo di arricchire sono
> dentro a OpenStreetMap.

Perdonami,  io conosco molto poco, forse nulla, OSM per cui posso essere
anche impreciso;
quanto dici circa la destinazione dei dati mi è chiaro;
quello che ho riscontrato è che andando direttamente su osm non riesco a
visualizzare quelle informazioni; ad es. andando su Padova, trovo quel
negozio che hai usato nella lezione, ma non vedo nulla dei tag relativi
all'emergenza;
questi invece li ho trovati con facilità andando sul server francese;
lo riconduco alla mia inabilità di gestire i tag;
mi sono cmq reso conto che devo impratichirmi, e parecchio, con l'editing,
quindi mi leggerò con pazienza le guide ed i tutorial; nel caso, qualsiasi
consiglio è utile e gradito;

Ale

Grazie, buona serata,
Giuliano