[Gfoss] Webinar su OpenStreetMap e il suo possibile uso durante l'emergenza coronavirus

Dom 5 Apr 2020 09:54:13 CEST

Ciao Giuliano,

grazie per l'interesse sul tema :-)
Non ho capito bene cosa non riesci a trovare; provo ad aggiungere qui
sotto un po' link link:

  * negozio Angoli di mondo, citato nel Webinar:
    https://www.openstreetmap.org/node/620523921
  * uMap è un servizio per la creazione di mappe che usa OpenStreetMap,
    ma si può usare per moltissime cose. Ci sono varie mappe che varie
    persone stanno creando sulle consegne a domiciliio. Questa è quella
    che ho creato per Rubano:
    http://umap.openstreetmap.fr/en/map/consegne-a-domicilio-a-rubano-per-covid-19_432636#14/45.4347/11.8126
  * qui l'articolo che ho scritto sul mio blog su OpenStreetMap,, uMap e
    consegne a domicilio:
    https://ilsarrett.wordpress.com/2020/03/22/consegne-a-domicilio-per-persone-in-difficolta-durante-lemergenza-covid-19-creare-una-mappa-con-umap-e-dati-openstreetmap/
  * con Overpass turbo puoi estrarre da OSM tutti i negozi che hanno
    attivato consegne a domicilio per COVID19 (tag delivey:covid19=yes).
    Qui la query per i dintorni di Padova: http://overpass-turbo.eu/s/Som

Spero che queste informazioni ti aiutino.

Bona domenica,

Ale