[Gfoss] Webinar su OpenStreetMap e il suo possibile uso durante l'emergenza coronavirus

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 23:40:37 CEST

On 4/2/20, Alessandro Sarretta <alessandro.sarretta a gmail.com> wrote:
> Buongionro a tutti,

Ciao Alessandro,

> il video del webinar "OpenStreetMap per l'emergenza coronavirus" è stato
> caricato ed è ora visibile: https://www.youtube.com/watch?v=RiE_cg5Rzmk

ho lurkato (in quanto non iscritto al webinar) il tuo interessante
video; avrei un piccolo dubbio, certamente legato alla mia scarsa
conoscenza di OSM; non so se questo è il luogo giusto; io lo
esplicito, eventualmente tu mi indichi il posto giusto per
affrontarlo;

ho provato a cercare sulla mappa di Padova quel negozio che tu hai
aggiornato nella prima parte del video; l'ho localizzato, ma non ho
trovato le descrizioni legate all'emergenza che tu hai aggiunto;
evidentemente ho sbagliato qualcosa e/o non ho cercato nel punto
giusto; se mi aiutassi in questo mi sarebbe facile capire l'utilizzo
ed eventualmente diffonderlo nella mia zona (se mancassero info e
decidessi di non essere troppo vecchio per l'incombenza potrei
valutare di dare un contributo);
ti ringrazio dell'eventuale risposta, ma prima ancora del video che ho
trovato molto interessante e chiaro;

> Ale

saluti,
giuliano

PS: se il video e le slides fossero disponibili per il dowload e la
comoda lettura offline sarebbe per me preferibile; è un'opzione
prevista? grazie