[Gfoss] Postgres e regolare l' accesso in scrittura a singoli campi di una tabella

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Mer 20 Nov 2019 15:24:22 CET

Buongiorno Andrea,

dalla documentazione di PostgreSQL mi apre sia possibile assegnare le grant
di visualizzazione e modifica con granularità a livello di colonna:

GRANT { { SELECT | INSERT | UPDATE | REFERENCES } ( column_name [, ...] )
    [, ...] | ALL [ PRIVILEGES ] ( column_name [, ...] ) }
    ON [ TABLE ] table_name [, ...]
    TO { [ GROUP ] role_name | PUBLIC } [, ...] [ WITH GRANT OPTION ]

https://www.postgresql.org/docs/9.4/sql-grant.html

Stefano