[Gfoss] Altezze edifici piccoli borghi

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Ven 29 Mar 2019 12:00:52 CET

Il 29/03/2019 10:02, Massimiliano Moraca ha scritto:
> Ciao Nino,
> con i dati SAR è possibile rilevare questo tipo di informazioni. I
> Sentinel-1 sono utilizzabili gratuitamente ed hanno una risoluzione tra
> 20-10m. Il processo di estrazione del DSM da SAR è abbastanza laborioso ma
> si dovrebbe ottenere un dato utile. Uso il condizionale perché ho provato a
> lavorare con SNAP, il tool ESA, per diversi giorni ma senza risultato causa
> bug.

a mio parere con un dato di risoluzione di 10 o 20 m, soprattutto nei
piccoli borghi (strade strette, corpi di fabbrica adiacenti ma piccoli
in superficie e di differente altezza in gronda, insomma frequenza alta)
ci si fa poco.
marco

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale