[Gfoss] Altezze edifici piccoli borghi

Massimiliano Moraca massimilianomoraca a gmail.com
Ven 29 Mar 2019 10:02:39 CET

Ciao Nino,
con i dati SAR è possibile rilevare questo tipo di informazioni. I
Sentinel-1 sono utilizzabili gratuitamente ed hanno una risoluzione tra
20-10m. Il processo di estrazione del DSM da SAR è abbastanza laborioso ma
si dovrebbe ottenere un dato utile. Uso il condizionale perché ho provato a
lavorare con SNAP, il tool ESA, per diversi giorni ma senza risultato causa
bug.

Mi hanno consigliato ENVI ma è fuori budget nel mio caso.