[Gfoss] R: QGIS 3 server su Windows 10

umbertofilippo a tiscali.it umbertofilippo a tiscali.it
Mer 19 Giu 2019 17:06:49 CEST

Ciao Nino,

solo qualche idea perché anche io come te sono abituato all'uso di QGIS Server in ambiente linux e (io) non sono tanto esperto in materia.

1) hai provato a controllare eventuali permessi mancanti alla cartella degli shape?
2) la versione con cui è stato prodotto il .qgs è per caso maggiore di quella del QGIS Server che stai usando?
3) hai provato a vedere se ci sono info utili nel file di log?

-----Messaggio originale-----
Da: Gfoss <gfoss-bounces a lists.gfoss.it> Per conto di nino formica
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 16:51
A: GFOSS.it <gfoss a lists.gfoss.it>
Oggetto: [Gfoss] QGIS 3 server su Windows 10

Su richiesta , mi sto imbattendo nell'installazione di QGIS 3.4 server su Windows 10 (... io normalmente lavoro su Linux).
Il server Apache è già stato installato con XAMPP .
Seguendo la guida ufficiale sembra che tutto vada a buon fine, in quanto il server risponde correttamente ad una richiesta WMS GetCapabilities.
Ma appena cerco di pubblicare un progetto .qgs con qualche semplice layer SHP, la richiesta GetMap vede il progetto ma senza alcun layer !!

Premetto che ho installato solo QGIS server senza QGIS desktop; i progetti .qgs preparati altrove e relativi SHP (usando Rif relativi) vengono poi spostati sul server e messi nella cartella che contiene il modulo FCGI.

Qualcuno ha qualche dritta ?

Cari saluti
Nino